Canon PowerShot SX530 HS Recensione

Canon PowerShot SX530 HS

Canon PowerShot SX530 HS
10

Performance

10/10

Funzioni

10/10

Qualitá immagine

10/10

Pro

  • Zoom 50X
  • Wifi e NFC integrati
  • Veloce
  • Messa a fuoco eccezionale

Contro

  • Messa a fuoco un po' lenta ad alti ingrandimenti

La fotocamera bridge Canon PowerShot SX530 HS è l’ultimo modello del 2015 di Canon, evoluzione della Canon PowerShot SX520 HS. Un potente zoom 50X e un sensore ottico da 16 megapixel sono solo l’antipasto di caratteristiche che questa fotocamera ci offre. Connettività a tutto spiano con WiFi integrato e chip NFC classificano questo modello tra le migliori fotocamere bridge del 2017.

Canon PowerShot SX530 HS: potenza e velocità

La nuovissima Canon PowerShot SX530 HS è l’ultimo prodotto che Canon ha messo sul mercato agli inizi del 2016. Canon ha imparato dal passato, ascoltato i consumatori, preso nota e il risultato è questa fantastica Canon PowerShot SX530 HS.

Come la precedente Canon PowerShot SX520 HS, questa nuova Canon si contraddistingue per una inaspettata leggerezza. Prendila in mano e rimarrai basito per quanto leggera e compatta questa fotocamera sia. Nonostante ciò vi renderete conto quanto sia solida e abbia un’impugnatura sicura e decisa.

Esempio di foto scattata con la Canon Powershot SX530

Esempio di foto scattata con la Canon Powershot SX530.

Questa fotocamera bridge dalle ridotte dimensioni vi stupirà per la potenza dello zoom. Parliamo di uno zoom ottico da 50X, un incremento dai precedenti 42X. Un tale zoom richiede condizioni di scatto che siano le più stabili possibili. Ciò non è sempre facile da ottenere praticamente. Mani leggermente tremolanti o vento possono rovinare lo scatto facendolo venire tutto mosso, soprattutto quando si utilizza una tale potenza di zoom. La Canon PowerShot SX530 HS ci viene in aiuto. Questa fotocamera bridge ha infatti un brevettato sistema di autostabilizzazione che vi sbalordirà: anche in condizioni normalmente non ottimali per altre camere, la SX530 HS vi permetterà uno scatto preciso e perfetto. Dimenticatevi immagini a forti ingrandimenti con sbavature ed imperfezioni!

Altro punto forte è l’autofocus di questa camera che ci consentirà di ottenere una messa a fuoco automatica in un battere di ciglia. Stesso vale anche per quando si utilizza il potente zoom ottico al massimo.

Una caratteristica che tanto ci piace di questa fotocamere Canon PowerShot SX530 HS è la connettività completa che fornisce. Questa macchina infatti è fornita di connettività WiFi e NFC che permettono ad esempio una rapida connessione con il proprio smartphone ma anche tante altre numerose funzioni. Se vi chiedete “e che me ne faccio della fotocamera connessa allo smartphone?” non avete evidentemente considerato la possibilità di trasferire le foto appena scattate sullo smartphone da cui potrete poi condividerle su Facebook, Twitter, Instagram, Snapchat, etc.
Ma la funzione più interessante è la possibilità di poter controllare la Canon PowerShot SX530 HS a distanza dal proprio smartphone. Pensate alle incredibili possibilità che questo apre!

Cosa ci piace

Lo zoom è incredibilmente potente e accoppiato con un assolutamente stupefacente funzione di autofocus. Veloce e precisa, ci permette di scattare foto di superba qualità e registrare video ottimi per YouTube e con un audio chiaro e cristallino.
Questa fotocamera bridge presenta inoltre numerosi filtri pre-impostati che faranno impallidire il più avido utilizzatore di Instagram!

Cosa non ci piace

Nonostante i pregi elencati nell’autofocus, quando usato al massimo dello zoom richiede leggermente più tempo del normale.

Accessori indispensabili per la Canon PowerShot SX530 HS

Custodia

Custodia per fotocamera Canon PowerShot SX530 HSUna macchina fotografica del genere volete trattarla come una signora pertanto vi consigliamo una custodia fatta specificatamente per macchine Canon dalla MegaGear caratterizzata da compattezza, praticità ed affidabilità.

 

Scheda di memoria

Scheda di memoria per fotocamere bridgeMentre scattate foto a ripetizione, non volete certamente starvi a preoccupare della scheda di memoria non essere veloce quanto voi! Questa scheda da 32 GB della Trascend non vi deluderà: capiente e veloce non mancherete uno scatto.

 

Caricabatteria portatile

Caricabatteria portatile fotocamere bridgeNon rimanete con la batteria scarica proprio prima di uno scatto prestigioso! Con questo inverter potrete ricaricare la vostra Canon sia in auto che in barca.

 

Verdetto finale

Canon PowerShot SX530 HS Recensione
4.5 (90%) 12 votes
La Canon PowerShot SX530 HS è una scelta solida se stai cercando un modello più compatto con un incredibile zoom ad un prezzo decente. Il wi-fi integrato e l’incredibile numero di filtri presenti con la funzione Creative Shot di Canon creano una fotocamera perfetta per il fotografo entusiasta in viaggio (senza necessità di portarsi in giro un grosso zaino pieno di accessori) o come prima fotocamera per adolescenti che si avvicinano alla fotografia per la prima volta. Leggi altre recensioni >>

Voto: 5/5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *