Canon PowerShot SX520 HS Recensione
La Canon PowerShot SX520 HS è una fotocamera bridge dotata di un potente zoom ottico da 42X con stabilizzatore ottico di immagine, 16 megapixel e un comodo bottone che consente facilmente la registrazione di video a 1080p Full HD. La Canon PowerShot SX520 HS è inoltre dotata di una funzionalità Canon chiamata “Creative Shot” che attraverso l’uso di una combinazione di luci, colori e composizione dell’immagine originale, permette di creare immagini artistiche e uniche.
Canon PowerShot SX520 HS: il coltellino svizzero delle fotocamere bridge
La Canon PowerShot SX520 HS è dotata di un sensore CMOS retroilluminato a 16 megapixel e un processore Digic 4 che permette l’alta sensibilità della camera grazie anche allo stabilizzatore ottico incluso.
L’impugnatura di questa fotocamera bridge è stata resa più ergonomica e simile a quello delle fotocamere reflex facendo sì che la sua forma modellata e gommata sia confortevole quando si impugna la SX520 HS nel palmo della mano. Inoltre, non tipico per una fotocamera bridge in questo range di prezzo, la SX520 HS è dotata di batteria ricaricabile in litio.
Pertanto, prendi in mano la Canon PowerShot SX520 HS e noterai come sia incredibilmente leggera per una fotocamera bridge.
L’omnicomprensiva natura della capacità delle lenti rende questa fotocamera la perfetta fotocamera per turisti in quanto permette una ampia scelta di opzioni di inquadrature a portata di mano.
Numerosi sono inoltre i programmi pre-impostati su questa fotocamera che permetteranno facilmente di creare la composizione perfetta.
Come c’è da aspettarsi da una fotocamera Canon, i colori direttamente dalla SX520 HS sono meravigliosamente saturati, mostrando un ammirevole livello di calore. Questo è vero specialmente se stai fotografando in buona luce.
Se vuoi esaltare ancor più i colori nelle foto, puoi aggiustare i colori sotto l’opzione “MyColors” dove troverai opzioni come “Vivido” o “Bianco e Nero” – il primo è particolarmente utile per aumentare la brillantezza in foto di paesaggi.
I dettagli vengono sviluppati ragionevolmente bene, specialmente per un sensore di queste dimensioni. È consigliabile di non utilizzare sensitività troppo alte (non andare al di sopra di ISO 800) in quanto l’immagine inizia a perdere di dettaglio, specialmente in condizioni di luce scarsa.
Il bilancio automatico dei bianchi fa un lavoro eccellente producendo colori accurati nella maggior parte delle condizioni. Anche sotto luce artificiale o mista si comporta bene.
Accessori indispensabili per la Canon PowerShot SX520 HS
Custodia

Scheda di memoria

Caricabatteria portatile

Conclusioni
Ci sarebbe molto da parlare della Canon PowerShot SX520 HS e in molti modi costituisce una eccellente fotocamera bridge tutto-fare per coloro che cercano una fotocamera per le vacanze o da portare in viaggio.
Le foto sono eccellenti in buona luce. La gamma di modalità creative è decente e la funzione video è divertente da usare in vacanza o ad eventi come matrimoni.
Cosa ci piace
Le foto sono luminose e vibranti con una complessiva buona impressione dei dettagli. La flessibilità di un grande zoom è particolarmente interessante.
Cosa non ci piace
Alcune delle caratteristiche più “alla moda” come Wifi o touchscreen mancano.
Verdetto finale
La Canon PowerShot SX520 HS è un’altra fotocamera bridge ben performante di Canon che sarà sicuramente apprezzata da famiglie e fotografi in viaggio che cercano una fotocamera multiuso. Inoltre il suo ottimo rapporto qualità-prezzo la rende ancora più attraente. Leggi altre recensioni >>Voto: 5/5
Lascia un commento