Miglior videocamera per lo sport

La GoPro Hero 4 nella sua versione Black è la miglior videocamera per lo sport, nonché la più utilizzata in assoluto. Essa può essere utilizzata in qualunque condizione e rappresenta un alleato irrinunciabile per chi fa sport e vuole monitorare e registrare le proprie prestazioni. Quindi partiamo subito con la recensione di UpSport.it per scoprire il prezzo e comprenderne gli utilizzi sportivi e le funzionalità disponibili!

La sua qualità dell’immagine è incomparabile: ben 4k, con cui si possono creare dei video incredibili di ciò che si fa, del mondo di sport (e non solo) a cui si appartiene e che si vuole condividere con gli altri. I video, infatti, sono ripresi a 4k e 30 fps, con una ottimizzazione veramente ben realizzata.  La risoluzione è incredibile anche grazie alle nuove 6 lenti che permettono di catturare più luce di quanto i nostri occhi non permettano di vedere.GoPro Hero 4 Recensione e Miglior Prezzo

Fondamentale è mettere poi in evidenza le sue performance verso qualunque sport, da quelli all’asciutto a quelli più “bagnati”. La GoPro Hero 4 Black è impermeabile fino a 40 metri, e le riprese sembrano effettivamente non risentirne minimamente, anzi! I video girati sott’acqua con la GoPro Hero 4 sono molto più luminosi di quanto chi effettua le riprese non ricordi.

Da porre in evidenza anche la nuova funzione introdotta con le Hero 3 e superiori, ovvero la funzione SuperView, la quale permette di realizzare i filmati con una prospettiva quadrangolare entusiasmante, con un rapporto di 4 a 3, che in maniera dinamica viene allungato fino ai 16:9. Le impostazioni per le foto e i video ne consentono praticamente un controllo a 360 gradi, dal controllo manuale del colore, al limite ISO, all’esposizione e molto altro. Le foto che si possono scattare con questa action cam sono da 12 MP.

Da porre in evidenza poi l’incredibile vastità di utilizzi che si possono fare con questa action cam la quale permette veramente di effettuare riprese da ogni mezzo: dal cane, alla ripresa subacque, passando per il drone e i mezzi radiocomandati. Si tratta di una peculiarità di questo tipo di videocamera la quale ha in dote una serie praticamente infinita di accessori.

Vediamo il contenuto della confezione della GoPro Hero 4:

  • Camera Hero4 Nero
  • Custodia standard
  • Batteria ricaricabile
  • Adesivi piani/curvati
  • Braccio girevole a 3 vie
  • Sgancio rapido fibbie
  • Cavo usb
  • Scheletro backdoor

 

Limiti: la batteria e la memoria

A tutta questa incredibile tecnologia, purtroppo, c’è un piccolo “altro lato della medaglia”, che è rappresentato, come in tutti i nuovi dispositivi hi tech, dalla batteria. Si arriva difficilmente a superare l’ora e mezza di riprese in modalità 4k a 30 fps. Per cercare di ottenere migliori risultati, si deve, forzatamente sacrificare qualcosa in termini di qualità, passando a 1080 p e 30 fps, i risultati migliorano.

Sotto il profilo della memoria, poi, i video non possono superare i 4 GB di peso: considerate che 1 minuto di video realizzato in 4k e a 30 fps pesa circa 500 MB.

Il miglior prezzo della GoPro Hero 4 Black

Questa videocamera, viste le sue peculiarità e caratteristiche rappresenta un top di gamma e pertanto è una action cam per la quale si sale, inevitabilmente di prezzo. Il prezzo di listino della GoPro Hero 4 Black Edition è di 529 euro.

Nel sito ufficiale è possibile usufruire di uno sconto differito rispetto all’acquisto pari a 60 euro. In molti negozi virtuali come Amazon, ad ogni  modo, si può trovare questa action cam ad un prezzo ancor più scontato. Un prezzo non abbordabile ma che assicura l’action cam top di gamma attualmente presente sul mercato e dalle migliori prestazioni: non è un caso sicuramente se si tratta della videocamera più utilizzata nello sport.

Comments are closed.